Il nuovo “Amplifi Alien” di Ubiquiti è un router Wi-Fi 6 con mesh

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Il marchio di consumo Di Ubiquiti Amplifi ha lanciato una nuova linea di prodotti Wi-Fi 6 chiamata “AmpliFi Alien”. I prodotti Amplifi originali sono stati in genere venduti come kit mesh Wi-Fi a tre pezzi, quindi ci siamo un po’ entusiasti quando abbiamo visto un prezzo di 380 dollari per Alien.

Purtroppo, quel prezzo è per un singolo router, non un kit, il che significa che Amplifi Alien, come Orbi AX6000, è ancora stratosferico “probabilmente non vuoi ancora questo” territorio per quanto riguarda il prezzo. Abbiamo un sospetto furtivo entrambi questi punti di prezzo sono un po ‘una scriccatura, dal momento che Broadcom BCM6750-based AXM6750-based AXM5050-based AXM500 6 router è già disponibile per meno di 100 dollari.

Come i prodotti precedenti di Amplifi, Alien dispone di un piccolo touchscreen sul router che può visualizzare il tempo, i risultati dei test di velocità e offrire un semplice controllo di rete diretto. Le sue porte di alimentazione e WAN sono incassate all’interno della base dell’unità con un tunnel di gestione dei cavi, ma le quattro porte LAN sono disposte lungo il lato posteriore della canna, di fronte al touchscreen.

  • In questo colpo anteriore/superiore di Alien, possiamo vedere il touchscreen a colori 274×1268 e, naturalmente, l’anello verde incandescente in basso, che può essere disabilitato se non ti piace l’aspetto.

    Amplifi

  • Questo colpo bottom/rear di Alien ci dà uno sguardo alle porte WAN e di alimentazione incassate nella base e le porte LAN gigabit esposte che corrono sul retro.

    Amplifi

  • Questo è il lato posteriore del router Alien, su cui possiamo vedere le quattro porte LAN gigabit esposte e il tunnel di gestione dei cavi che porta ad alimentazione e WAN nella base incassata.

    Amplifi

Sotto il cofano, Alien offre radio 4×4 da 5GHz a 8×8 e 2,4 GHz e, curiosamente, una radio Wi-Fi 4GHz 4GHz a 5GHz. Data la copia di marketing, ci aspettiamo che Alien utilizzerà la radio Wi-Fi 6 per il backhaul in una configurazione mesh a più router. Pensiamo che sia una scelta strana includere una radio Wi-Fi 5-only invece di attaccare con Wi-Fi 6 su tutte e tre le bande, però.

Amplifi descrive queste radio come la fornitura di 7685Mbps capacità totale e Alien come coprire “due volte la metratura” degli sforzi Wi-Fi mesh precedente di Amplifi, completo di un grafico a barre che dimostra la differenza tra 2 e 1. Tuttavia, come abbiamo sempre coperto in modo esaustivo in passato, i numeri di marketing Wi-Fi sono inutili. Non avremo idea di quanto sia buono Alien finché non avremo una o due unità da testare.

Alien non si è ancora presentato su Amazon, ma è disponibile direttamente sul sito web di Amplifi.