Il codice iOS 14 rivela le nuove funzionalità di Apple Watch, tra cui il rilevamento dell’ossigeno nel sangue

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Scavando attraverso trapelato iOS 14 frammenti di codice che sostiene di aver acquisito, 9to5Mac dice che ha scoperto una serie di dettagli sulle nuove funzionalità e miglioramenti in arrivo per l’Apple Watch entro la fine di quest’anno, quando iOS 14 e watchOS 7 nave. Tra questi ci sono una nuova funzione di rilevamento dell’ossigeno nel sangue, un’ulteriore prova del monitoraggio del sonno, una serie di nuove funzionalità relative al volto di Watch e la possibilità per un genitore di gestire l’orologio di un bambino dall’iPhone del genitore.

Come la funzione elettrocardiogramma (ECG) introdotta in un modello precedente, il rilevamento dell’ossigeno nel sangue avrebbe lo scopo di aiutare gli utenti a prevenire crisi mediche come l’arresto cardiaco. L’orologio avviserà un utente se i loro livelli di ossigeno nel sangue scendono al di sotto di una soglia sana, in cui l’utente è a rischio per eventi pericolosi per la salute. Non sembra chiaro se questa funzione sarà abilitata da nuovi sensori esclusivi per l’Apple Watch serie 6 o se funzionerà su hardware Watch esistente.

Questa funzione cercherebbe di sostituire un altro dispositivo medico specializzato e ingombrante e consolidare vari aspetti del monitoraggio dello stato di salute dell’utente sull’orologio. Prima di esprimere giudizi sulla funzione, però, sarebbe meglio aspettare e sentire da esperti medici. La funzione ECG di Watch ha aiutato alcuni utenti ad affrontare una grave crisi sanitaria, ma alcuni cardiologi hanno avvertito che non era una soluzione adeguata per tutti. A quel punto, 9to5Mac dice che ha scoperto che Apple prevede di migliorare la funzione ECG per essere più preciso tra frequenza cardiaca di 100 e 120 battiti al minuto.

Oltre al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, gli utenti avranno la possibilità di creare quadranti personalizzati dalle foto nell’app Foto e di condividere i volti dell’orologio con altri utenti che dispongono di Apple Watch. Sembra che Apple abbia anche in programma di introdurre una nuova versione del quadrante dell’orologio Infograph chiamato Infograph Pro, che aggiunge un tachimetro al quadrante esistente.

Così com’è ora, ogni orologio è legato esattamente a un iPhone e viceversa, ma il codice iOS 14 indica che Apple aggiungerà la possibilità per i genitori di impostare orologi per bambini dai propri iPhone dei genitori, in modo che più utenti della famiglia ‘ Orologi possono essere gestiti da un telefono. C’è anche una nuova funzione chiamata SchoolTime, che consente ai genitori di limitare quali complicazioni o applicazioni i bambini possono utilizzare sui loro orologi durante gli intervalli di tempo specificati, come le ore di scuola ogni giorno. Questa funzione trarrebbe ovviamente una grande quantità di ispirazione da ScreenTime, l’app esistente di Apple su iPhone e altri dispositivi per il controllo parentale.

Infine, 9to5Mac dice che il codice iOS 14 contiene ancora più prove di una prossima funzione di sleep-tracking – qualcosa che la maggior parte dei concorrenti dell’orologio hanno avuto per un lungo periodo di tempo. E in un cambiamento importante rilevante per gli sviluppatori di app, il rapporto 9to5Mac dice Apple apparentemente prevede di cambiare l’architettura delle applicazioni Watch in modo che non saranno più basati sulle estensioni da applicazioni iOS.

In genere, Apple rilascia nuove versioni di iOS e watchOS, così come il nuovo hardware iPhone e Watch, a settembre o ottobre. Tuttavia, l’azienda di solito annuncia la maggior parte delle nuove funzionalità software alla sua conferenza per sviluppatori nel mese di giugno. Tuttavia, c’è qualche dubbio sul fatto che quest’anno l’evento si svolsi effettivamente.